Ortodonzia

Ortodonzia a Perugia, Ponte San Giovanni (PG), apparecchi trasparenti invisibili per denti, apparecchi fissi, apparecchi mobili

 

L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione e del trattamento dei disturbi articolari provocati da una cattiva occlusione. I denti storti possono essere presenti anche negli adulti per via di uno scorretto sviluppo delle ossa facciali, dell’abitudine tenuta da piccoli di succhiare il pollice, della caduta anticipata dei dentini da latte.

 

Mettiamo a tua disposizione uno staff di medici ortodontisti specializzati nell’aiutarti a ritrovare il tuo sorriso perfetto anche quando sembra ormai perduto. Nel nostro centro dentistico Santa Chiara di Perugia, hai al tuo servizio un team di esperti consolidati in grado di offrirti trattamenti di ortodonzia personalizzati per il tuo caso, terapie efficaci per restituirti la piena salute e la bellezza dei denti.

Trattamenti di ortodonzia a Perugia

 

trattamenti di ortodonzia che offriamo consentono di curare:

  • spazi tra incisivi che non permettono di toccarsi (diastemi)
  • denti anteriori che non si toccano nonostante una chiusura apparentemente perfetta (morso aperto)
  • incisivi superiori troppo evidenti a discapito di quelli inferiori (morso profondo)
  • denti dell’arcata inferiore che sporgono rispetto a quelli superiori (morso crociato)
  • mascella e denti superiori predominanti a discapito di quelli inferiori (sovramorso)
  • mancanza di spazio tra i denti che li porta a toccarsi (affollamento)

 

Gli apparecchi ortodontici consentono di rimediare a tutti questi problemi in maniera discreta, di ostacolare l’insorgere di patologie orali (carie e malattie parodontali), aiutano i denti a perdurare in maniera naturale per merito del minore stress della masticazione alla quale saranno sottoposti.

Ortodonzia fissa, mobile e tradizionale.

 

Il nostro ambulatorio fornisce servizi sanitari privati dal rapporto qualità/prezzo conveniente e un team di specialisti odontoiatri dall’indubbia professionalità e dalla propensione alla continua innovazione.

 

Gli apparecchi ortodontici mobili possono essere rimossi e reinseriti in completa autonomia dal paziente.

 

Gli apparecchi ortodontici fissi sono composti da brackets in metallo o ceramica applicati sui denti e connessi da fili metallici. Essi rimangono apposti in maniera stabile per tutta la durata del trattamento fino al raggiungimento della correzione auspicata.

 

trattamenti ortodontici che eseguiamo a Perugia ti consentono di:

  • raggiungere un corretto allineamento dei denti
  • mantenere un’ottimale salute dei denti
  • correggere patologie dell’articolazione temporo-mandibolare
  • ottenere una corretta funzione masticatoria
  • rendere perfetta l’estetica del viso e di ripristinare la qualità originale del sorriso
  • mantenere nel tempo i risultati correttivi ottenuti

 

L’ortodonzia linguale consente di applicare le piastrine sulla parete interna del dente dalla parte della lingua (da cui il nome). Gli attacchi sono del tutto invisibili e viene salvaguardato lo smalto dentale. Si tratta di una metodologia di correzione dei denti molto agevole, e i leggeri problemi fonetici che possono verificarsi se ne vanno in pochi giorni man mano che ci abituiamo alla presenza dell’apparecchio.

Ortodonzia invisibile a Perugia – Apparecchi invisibili per denti

 

I trattamenti ortodontici per adulti servono ad agire sui movimenti dentali e soprattutto sui fenomeni di malocclusione (disallineamento dei denti dell’arcata superiore con quelli inferiore) per ripristinare la piena estetica della bocca.

 

Gli interventi di ortodonzia invisibile possono servire anche agli adulti (pensiamo alle cadute che scheggiano i denti o ai diastemi che ci portiamo dietro dall’adolescenza) ma non dobbiamo per forza pensare alle piastrine d’argento e agli ingombranti apparecchi in bocca che spettano ai bambini in fase della crescita.

 

Oggi esistono apparecchi per i denti molto discreti, diciamo pure invisibili, siccome difficilmente si notano dall’esterno: il trattamento ideale per recuperare un sorriso smagliante senza soffrire.

 

Gli apparecchi mobili trasparenti sono la soluzione più rapida ed efficace per correggere i problemi estetici dei denti.

 

Essi permettono di correggere abitudini errate e fenomeni di bruxismo e si possono rimuovere tranquillamente per mangiare e lavarsi i denti. Puoi ottenere un perfetto allineamento dei denti per mezzo di comode mascherine trasparenti rimovibili. La mascherina è indolore e deve essere portata 16/18 ore al giorno per assicurare una corretta riuscita dell’intervento.

 

LEGGI TUTTO

Gli apparecchi per denti invisibili sono costituiti da una mascherina realizzata su misura per il paziente che man mano che la situazione progredisce viene sostituita: essa può essere rimossa quotidianamente e in autonomia ed è praticamente invisibile dall’esterno.

 

La mascherina trasparente è leggera e confortevole e permette di non dover sopportare i fastidi provocati dagli attacchi nella bocca.

 

Grazie agli apparecchi trasparenti gli adulti possono correggere i disallineamenti dentali senza nessuna ricaduta a livello di interazioni sociali, siccome questi non si notano dall’esterno.

 

Il trattamento può essere stimato in termini di durata effettiva fornendo al paziente un’idea del tempo dopo il quale recupererà il proprio sorriso perfetto.

 

Lo specialista in ortodonzia del nostro ambulatorio valuta la tua situazione effettiva e giudica se gli apparecchi trasparenti sono davvero in grado di correggere i tuoi problemi (non sono adatti ad esempio per problematiche di una certa gravità).
Qualora gli apparecchi per denti invisibili non fossero adatti a te, ti proporrà un’alternativa altrettanto indolore per recuperare un sorriso perfetto.

 

Esperienza, alta professionalità e cordialità al servizio della bellezza dei tuoi denti.

Prenota la tua prima visita, chiamaci al numero 075 8085471 oppure compila il form.

Presa visione dell’informativa Privacy, acconsento al trattamento dei miei dati per iscrivermi alla vostra newsletter.