La tecnologia laser è oggi uno dei migliori alleati per migliorare la salute e la bellezza del tuo sorriso; viene usato per curare molte patologie e l’assenza di interventi invasisi e dolorosi, ne fanno uno degli strumenti migliori del Centro Dentistico Santa Chiara di Perugia
Avere i denti bianchi migliora l’estetica del nostro sorriso ed incide senza alcun dubbio sull’autostima di ognuno di noi. Per questo spesso effettuiamo lo Sbiancamento con il Laser, una tecnica sicura ed innovativa per dare nuova lucentezza allo smalto dentale.
La procedura dello sbiancamento dentale al laser effettuato presso il Centro dentistico Santa Chiara di Ponte San Giovanni è molto semplice, e consiste nell’applicazione di un gel a base di perossido di idrogeno sulla superficie dentale che viene colpito dal fascio laser. Il fascio di luce prodotto dal laser attiva il gel che va ad eliminare i pigmenti scuri che rendono i denti gialli e dall’aspetto poco sano.
Grazie allo Sbiancamento dentale al laser, i denti riacquistano il loro colore naturale: è questo l’obiettivo e la priorità dei nostri specialisti, occuparsi della bellezza dei tuoi denti, ma prima di tutto della loro salute.
Lo sbiancamento dentale con il laser effettuato presso il Centro odontoiatrico Santa Chiara di Perugia,
ha una durata che varia dai 12 ai 18 mesi. Nel corso dei mesi si potrebbero riscontrare nuovamente alcune macchie oppure un lieve ingiallimento dello smalto: è ovviamente fondamentale osservare una accurata igiene dentale per poter conservare a lungo termine gli straordinari effetti dello Sbiancamento Dentale. Il mantenimento dell’effetto è fortemente dipendente anche da quanto si espongono i denti ad agenti coloranti quali caffè, alcuni tipi di integratori, il fumo delle sigarette. Se si seguono le indicazioni dell’odontoiatra l’effetto può durare anche più di un anno, dopodiché si può tranquillamente ripetere.
Se poi oltre al problema del colore scuro dei denti, il paziente avesse la necessità di migliorarne anche la forma, sarà nostra premura proporre al paziente il ricorso alle faccette dentali.
Prima di ogni sbiancamento con il laser è necessario svolgere una visita di controllo per verificare la presenza di eventuali patologie che potrebbero impedire lo svolgimento del trattamento, come ad esempio la presenza di vecchie otturazioni che dopo lo sbiancamento potrebbero notarsi, e valutare sei sia prima necessario effettuare una pulizia professionale dei denti, per eliminare in modo accurato la placca e il tartaro eventualmente presenti sui denti.